|
E' ripresa l’attività settimanale del Figline Calcio e la squadra insieme al Mister Moreno Torricelli ha analizzato a fondo la sconfitta subita contro l’Esperia Viareggio.
C’è molto dispiacere in casa gialloblù per la terza sconfitta consecutiva, ma al tempo stesso anche la voglia e la determinazione di uscire al più presto da questa situazione.
Mister Torricelli ha analizzato il momento della sua squadra anche nella consueta conferenza stampa di inizio settimana.
“Si riparte sempre da quello che è stato fatto, analizzando il nostro comportamento in campo. Se nelle primi due gare avevamo giocato bene, nell’ultima partita c’è stato invece un passo indietro sul piano non tanto del gioco, ma della mentalità. So dove abbiamo sbagliato, e dove dover lavorare per uscire da questa situazione. La squadra ha giocato bene anche domenica scorsa fino al loro goal, poi si è sfiduciata e questo non deve accadere. Dobbiamo subito cambiare atteggiamento e giocare fino all’ultimo minuto con convinzione. Solo noi possiamo tirarci fuori da questo momento difficile”.
Mister Torricelli è consapevole delle difficoltà ma al tempo stesso anche sereno e convinto che il gruppo ha tutte le potenzialità per iniziare un cammino diverso: “Io sono il condottiero di questo gruppo e quindi mi assumo le mie responsabilità. Al tempo stesso sono sereno e tranquillo e so quello che devo fare. Se i risultati fino ad oggi non ci sono stati sicuramente c’è qualcosa da rivedere e stiamo lavorando per risolvere le cose che non funzionano. Ora però occorre anche tanta umiltà e si deve soffrire tutti insieme ed aiutarsi a vicenda per cercare di risalire quanto prima la china. Ora occorre veramente che il gruppo sia compatto”.
Domenica la squadra è attesa dalla difficile e complicata trasferta di Pagani, contro l’altra compagine, la Paganese, ancora ferma a 0 punti.
Simone Guerri, uno dei nuovi volti del Figline di questa stagione, ha già giocato a Pagani lo scorso anno quando militava nella Pistoiese: “Con la mente abbiamo già voltato pagina e siamo rivolti verso la gara di domenica prossima. Troveremo un campo ostile, ma quella con la Paganese è una partita molto importante. Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi, e andare in campo con una grande concentrazione. La nostra squadra ha tutto per risollevarsi quanto prima”.
Gli allenamenti settimanali proseguiranno con lo stesso programma con 2 sedute al mercoledì, 1 seduta giovedì e venerdì pomeriggio, 1 allenamento sabato mattina.
Fonte: As Figline
|